Giardini del Fuenti
In Costiera Amalfitana, incastonata sulle pendici del monte Falerio, sulla strada panoramica tra Vietri e Cetara, sorge Giardini del Fuenti.
La ristrutturazione di questo ristorante rappresenta un perfetto connubio tra design di lusso, maestria artigiana e attenzione al comfort.
La creazione di un progetto per un ristorante al mare con mobili in legno richiede una particolare attenzione ai dettagli e alla funzionalità, al fine di garantire un’atmosfera accogliente e in sintonia con l’ambiente costiero. In questo contesto, è essenziale una stretta collaborazione tra il designer e i maestri artigiani Amaranto, esperti nella ristrutturazione e nell’arredamento di lusso.
I mobili realizzati in legno curvato creano un ambiante dinamico, impegno e attenzione ai dettagli sono stati posti anche a divani, poltrone e tavolini da caffè per creare spazi accoglienti dove i clienti possono rilassarsi e godersi la vista.
Come antichi giardini pensili, le sue terrazze si affacciano sul golfo di Salerno offrendo uno spettacolo unico della bellezza del Mediterraneo. Un’esperienza per gli occhi, ma anche per la gola grazie al nuovo ristorante fine dining Volta del Fuenti by Michele De Blasio.