In un mondo sempre più complesso e tecnologico gli imprenditori che abbracciano le nuove tecnologie in questi tempi difficili sono gli imprenditori che vedrai prosperare in futuro.
Il settore dell’accoglienza, in particolare, ha bisogno di continui investimenti per riqualificare le strutture e renderle competitive sul mercato.
Per sopravvivere, i proprietari di Hotel devono trovare soluzioni creative in questo nuovo scenario e adattarsi alla situazione critica del mercato.
La volontà di costruire già da adesso solidi presupposti per la ripresa di domani ha dato vita al metodo “Amaranto”.
La soluzione è la possibilità di acquisire beni/servizi (ad es. ristrutturazione delle camere) a valore di mercato pagando attraverso il valore della camera.
I soggetti coinvolti hanno quindi l’opportunità di mettere a fattor comune beni e servizi attraverso una logica di scambio, generando così significativi benefici per tutti gli attori che parteciperanno attivamente.
Questo permette alle realtà alberghiere di acquistare quindi beni e servizi da società fornitrici, pagando non in denaro (o solo in parte), ma, grazie al modello Hotiday, attraverso i loro immobilizzi inutilizzati ed eventuali servizi correlati.
La volontà di costruire già da adesso solidi presupposti per la ripresa di domani ha dato vita al metodo “Amaranto”.
Grazie al modello Amaranto è possibile investire nel proprio Hotel pagando anche attraverso immobilizzi inutilizzati.
Ecco come funziona
Hotel acquista da IVH prodotti e servizi delle più importanti aziende italiane e internazionali.
IVH concorda con Hotel le modalità di pagamento delle forniture, corrispondendo una percentuale del valore totale d’acquisto con la vendita delle proprie camere.
In questo modo, l’hotel è in grado di rispondere alla costante necessità di acquistare beni e servizi e riqualificare, adeguando la propria struttura, riducendo significativamente l’impatto finanziario iniziale e ottenendo un incremento delle prenotazioni sia leisure che business.
Puoi utilizzare anche gli incentivi statali per la riqualificazione che si vanno a «sommare» al metodo IVH.
I feedback positivi e il lavoro svolto negli ultimi mesi hanno permesso risultati eccellenti.
Grazie ad un’analisi della situazione di una struttura alberghiera possiamo fornire suggerimenti e consulenze ad hoc per migliorarne l’efficienza ed il fatturato.